Capo d’ Orlando Elezioni 2016 : Il Candidato a Sindaco Franco Ingrilli inaugura la sede elettorale di Piana . Cinque le liste a suo sostegno

Pubblico Ingrillì - Piana

Nel nuovo comitato elettorale di Piana in via Consolare Antica 661, il candidato a Sindaco Franco Ingrillì ha incontrato i cittadini insieme alla maggioranza dei candidati delle cinque liste che lo supportano. Un incontro breve ed intenso in cui sono stati tanti i sorrisi, così come i contenuti volti a rappresentare la possibilità di un futuro concreto ed ambizioso per Capo d’Orlando.

Ingrillì - Piana

<<La famiglia Ingrillì nasce a Piana, qui mi sento a casa. Vivo Piana ogni giorno e conosco potenzialità ed esigenze di una zona che può ulteriormente migliorare così come tutta Capo d’Orlando. Piana è un luogo che ha dato i natali a tanti orlandini di cui essere orgogliosi; tra questi vi è certamente il dr. Narciso Carlo Stella, che insieme a suo padre ha rappresentato e rappresenta una preziosa memoria storica.

Qualche giorno fa è stata ufficializzata la data delle votazioni del 5 giugno ed abbiamo perciò altri 60 giorni per continuare a girare le nostre strade, ascoltare le istanze dei nostri concittadini e proporre i nostri progetti. Il programma elettorale è in fase di completamento e verrà presto reso pubblico; al suo interno si apprezzerà un metodo nuovo, fatto di capacità amministrativa e gestionale, visione, concretezza, efficienza. Metterò a disposizione del Paese la mia esperienza istituzionale ed imprenditoriale, insieme alla creatività dei tanti giovani che mi accompagnano. Siamo positivi e propositivi, noi ci crediamo.

Il periodo elettorale è molto delicato, ma ci impegniamo a voler essere concreti: abbiamo già iniziato a promuovere i nostri progetti come ad esempio quelli inerenti ai locali da assegnare gratuitamente alle associazioni culturali, o come l’istituzione di quattro sportelli polifunzionali nelle contrade di Piana, Scafa, Piscittina e San Martino. Ci piacerebbe inoltre migliorare l’arredo urbano, intervento peraltro già iniziato dall’amministrazione Sindoni che non può non essere ringraziata per quanto è riuscita a fare in tutti questi anni. Grazie a loro noi oggi non abbiamo immediato bisogno di infrastrutture, ma possiamo certamente migliorare ulteriormente i servizi, lavorando sul sociale e sull’economia. Vogliamo valorizzare il Castello Bastione, anche provando ad acquistare la casa in rovina che vi è di fronte con lo scopo di demolirla e creare una piazza che possa diventare il cuore del Borgo. Vogliamo realizzare uno “Spazio Neutro” per aiutare i bambini in difficoltà riavvicinandoli ad esempio alla terra e alla natura.

Un passaggio è doveroso nei confronti della dr.ssa Facciolà, che ringrazio di cuore per aver sposato il nostro progetto e per la sua scelta di accompagnarci in qualità di candidata, e del dr. Carlo Stella che ci ha messo a disposizione questi locali. Narciso ha da tempo avviato un lungimirante percorso di partecipazione popolare qui a Piana e, da poche unità, è riuscito a mettere insieme decine e decine di persone in grado di rappresentare un’ampia area. Siamo perciò molto contenti del loro convinto sostegno poiché persone serie ed attente alla sostanza più che alla forma.