L’incontro dedicato alle donne e al mondo dell’associazionismo, che si è svolto presso la Casa dei Paladini di via Trazzera Marina, ha avuto un notevole successo. Ringrazio tutti gli intervenuti e le donne che hanno raccontato la loro esperienza. Vorrei partire da un dato oggettivo. Siamo riusciti a coinvolgere nelle nostre liste molte donne e questo ci inorgoglisce.
Come abbiamo ripetuto più volte, con la nostra proposta vogliamo far partecipare i cittadini al governo quotidiano del Paese. Tutti oggi stanno partecipando alla creazione del nostro programma, domani tutti saranno parte attiva della nostra azione amministrativa.
Così come saranno parte attiva le associazioni. Ascoltare le proposte di chi si spende ogni giorno seriamente per il bene della comunità è un punto di partenza che si trasformerà in un appuntamento irrinunciabile per tutta la durata del mandato. Alle associazioni saranno dati gli strumenti per portare avanti la loro attività e migliorare la qualità della vita del nostro Paese. Salvatore Librizzi