Il Comune di Capo d’Orlando mette a disposizione di Villa Piccolo il personale necessario per la sua riapertura.
Cio’ all’indomani della decisione del Cda della Fondazione che, su sollecitazione dell’Amministrazione, ha deciso di riaprire la Villa.
I cancelli della dimora dei fratelli Piccolo saranno aperti nei prossimi giorni, in una data che sarà concordata tra i componenti del Cda della Fondazione e l’Amministrazione Comunale che si è fatta parte attiva nella riapertura.
“Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piccolo che su nostra sollecitazione ha deciso di riaprire i cancelli della Villa – dice il sindaco Franco Ingrillì – da parte nostra abbiamo messo a disposizione il personale per garantire la fruizione del museo e della Villa che fu dei fratelli Piccolo”.
I cancelli della Villa sono stati chiusi qualche mese fa in segno di protesta contro la Regione Siciliana che non aveva ancora onorato i debiti vantati dalla Fondazione Piccolo. “E’ un grande risultato per tutta Capo d’Orlando – continua il primo cittadino – nei prossimi giorni i cancelli della Villa torneranno ad essere aperti garantendo la fruizione a cittadini e turisti che vorranno visitare la dimora dei fratelli Piccolo e le loro opere”.
Capo d’Orlando 19 Luglio 2016
Il Sindaco