Capo d’ Orlando : Per Natale un Presepe in ogni contrada . L’ Assessore Milone ” Vogliamo coinvolgere tutti per fare di Capo d’Orlando un vero paese-presepe”

milone

“Se il presepe è il simbolo del Natale, impegniamoci perchè sia così in ogni angolo del nostro Comune”. L’Assessore al Turismo Rosario Milone invita così le contrade orlandine ad adoperarsi per realizzare rappresentazioni della natività in tutte le periferie: “L’Amministrazione sistemerà le luminarie nelle contrade, ma chiediamo collaborazione per ricreare al meglio l’atmosfera natalizia. L’appello è per tutti i volenterosi ad allestire presepi grandi o piccoli anche nelle zone più lontane dal centro. Se poi – prosegue l’assessore Milone – vi sono esigenze particolari riguardo materiali o personaggi da utilizzare, ci si può rivolgere all’Ufficio Turismo. Vogliamo coinvolgere tutti per fare di Capo d’Orlando un vero paese-presepe”. Oltre a quello a grandezza naturale realizzato in piazza Matteotti e in un tratto dell’isola pedonale, anche i commercianti sono stati inviati a creare presepi all’interno dei propri negozi. Nel periodo natalizio, verrà lanciato un vero e proprio concorso sulla pagina Facebook del Comune per premiare, attraverso i “mi piace” il miglior presepe realizzato dai commercianti.
Dal 10 dicembre 2016 al 6 gennaio nella Chiesa di Porto Salvo, poi, si svolgerà l’ormai tradizionale mostra dei presepi, giunta alla nona edizione.

Capo d’Orlando, 17 novembre 2016