Capo d’ Orlando: Fine settimana ricco di eventi. “Arabian Stars in the Night”, Blues , Mercatini , teatro e festa a Scafa

page

La conclusione della 24^ edizione del Festival Blues, il teatro e il mercatino artigianale caratterizzeranno il fine settimana a Capo d’Orlando.
Stasera prosegue la rassegna curata dal Cross Road Club al Castello Bastione con il concerto di Marco Corrao, Giuseppe Milici insieme ala Banda Musicale Città di Capo d’Orlando, mentre alle 19 nell’area di contrada Pissi, “Arabian Stars in the Night”, primo concorso nazionale del cavallo purosangue Arabo con un evento di morfologia.
Alle 21 al Parco Scafa “ Balera sotto le Stelle”, mentre in Piazza Librizzi si terrà una “Gara di Ballo”.
Domani, sabato 29 luglio, nuovo appuntamento con il Festival Blues: a Villa Piccolo si terrà il concerto di Amanda Tosoni e Andrea Caggiari dedicato alla “Storia del Blues femminile”. A seguire, concerto di Corey Harris & African Heart.
Sempre sabato sera, al Castello Bastione, consueto appuntamento con la balera, mentre sull’isola pedonale del centro si svolgeranno I Mercatini di Capo d’ Orlando, con esposizione di hobbisty creativi e artigiani. In contrada Scafa, invece, via a festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie.
Alle 19, 30, poi, nella Villa Europa, verrà inaugura la mostra di design e di pittura “Wind of Sicily” a cura dell’atelier Sato Crisà. L’esposizione proseguirà anche nella giornata di domenica.
Alle 20 di sabato sera, sulla facciata della Pinacoteca di Via del Fanciullo, verrà accesa la “Sicilia luminosa”, uno dei tre fari di luce che comporranno la “Cosmogonia Mediterranea”, installazione dell’artista palermitano Domenico Pellegrino, dedicata agli immigrati vittime degli sbarchi.
Il 30 luglio, all’Hotel La Tartaruga di San Gregorio, alle 8,30 inizierà il IX Memorial “Filippo Sindoni”, gara nazionale di dama. Alle 21, al Castello Bastione, rappresentazione teatrale dell’opera di Vincenzo Consolo “Lunaria”, mentre allo spazio Loc della Pinacoteca si chiude la mostra dedicata a Sandro Pertini e alla bandiera iliana.
Sempre domenica, a Villa Piccolo, chiusura della 24^ edizione del Festival Blues, con il concerto di Mimi Sterrantino e “Gli Accusati” e, seguire, Blair Crimmins and The Hookers.