“Da sportivi, da orlandini, da gente che ama questa terra e tutto ciò che la rappresenta, sentiamo forte l’esigenza di andare domenica al PalaFantozzi a sostenere l’Orlandina Basket”. Così, il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, invita tutti a recarsi ad assistere alla partita del 18 marzo contro Sassari.
“E’ proprio nei momenti delicati che si deve fare sentire forte il tifo, la vicinanza a questi colori che identificano non solo una città, ma un’intera Regione.
Che la Serie A sia un patrimonio da difendere è evidente a tutti da un punto di vista non solo sportivo, ma anche economico e di promozione di un intero territorio. Domenica c’è da vincere una partita, ma anche da sostenere un progetto che va al di là dello sport. Per questo è necessaria una grande affluenza di pubblico e un tifo caldo e corretto. Quello che l’Orlandina Basket ha rappresentato in questi anni non deve essere vista come una normalità, un’abitudine, ma per quello che è: una conquista per tutti, da proteggere giorno dopo giorno, domenica dopo domenica, con il contributo di tutti. Ciascuno di noi è chiamato a dare qualcosa, ognuno per le proprie capacità ed il proprio ruolo: società, imprenditori e tifosi. L’importante è che tutti si spinga nella stessa direzione: la salvezza è un traguardo, un obiettivo sportivo, ma racchiude anche potenzialità straordinaria con ricadute positive sull’economia e sul turismo, come abbiamo avuto modo di constatare in questi anni, anche con la partecipazione alla Champions League.
Per questo domenica invito tutti al PalaFantozzi a gridare forte il nostro amore per l’Orlandina: c’è un’altra pagina di storia che siamo chiamati a scrivere tutti insieme”.