Capo d’ Orlando Il Sindaco Sindoni vista l’ interruzione della statale 113 chiede il pedaggio gratis dell’ autostrada

frana3

La statale 113 è interrotta per frana ed il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni torna a chiedere al C.A.S. (Consorzio Autostrade Siciliane) il pedaggio gratis nell’autostrada.
Così come accadde nel 2010 in una analoga situazione, Sindoni torna quindi a formulare la richiesta (allora subito accordata dal C.A.S.), oltre che al presidente del Consorzio dott. Rosario Faraci, anche all’Anas (direzione compartimentale di Catania) e alla Prefettura di Messina.
L’iniziativa riguarda la tratta autostradale da Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest a Brolo – Capo d’Orlando Est, in entrambi i sensi di marcia. L’interruzione dell’importante arteria, nella zona del torrente Santa Carrà, in territorio di Naso, attualmente non permette i liberi collegamenti con la parte Est della Provincia di Messina. Questa situazione ha di fatto creato e creerà notevoli disagi a miglia di cittadini. Non è infatti solamente Capo d’Orlando ad essere penalizzata, ma tutti i centri e le popolazioni che vivono in questa vasta porzione di territorio. Pendolari ed ogni tipo di trasporti, stanno subendo a causa dell’interruzione della S.S. 113, tantissimi disagi.
“Ognuno deve fare il proprio dovere – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – e lo deve fare in tempi rapidi. C.A.S., Protezione Civile, Governi Regionale e Nazionale, l’emergenza viaria e strutturale sui Nebrodi, non può incontrare ostacoli dalla burocrazia o dallo scarico di responsabilità con la quale i Sindaci si scontrano ogni giorno. E’ una emergenza sociale alla quale è necessario reagire con decisione ed urgenza. Pertanto l’esenzione del ticket autostradale è il primo passo, il primo concreto aiuto ad un territorio che ha tanto bisogno di risposte concrete”.