Anche se le condizioni meteo hanno tentato di rovinarla, la prima edizione della “Festa del Cioccolato” è stata un vero e proprio successo. Una tre giorni intensa quella che si è svolta nell’isola pedonale (dal 31 gennaio al 02 febbraio) e che ha visto la partecipazione di numerosi maestri cioccolatieri provenienti dal nord Italia.
Organizzata dall’Amministrazione Sindoni, con la collaborazione di Italian Chocolate, la manifestazione, ha calamitato l’attenzione di migliaia di persone. Degustazione ma anche vendita di cioccolato che è stato proposto anche in forme strane, realizzate con maestria e precisione.
“L’esperimento di portare a Capo d’Orlando la festa del cioccolato è andata benissimo – ha commentato il consigliere comunale Massimo Reale, organizzatore insieme all’Assessorato al Turismo della manifestazione – tant’è che insieme all’Assessore Milone, abbiamo deciso di riproporla anche il prossimo anno, ovviamente con qualche correttivo.
Siamo soddisfatti anche perché abbiamo registrato consensi unanimi di visitatori e venditori”.
Durante la manifestazione uno scultore, ha anche realizzato una vera e propria opera di cioccolato con le sembianze del “Paladino”. Una vera e propria “bontà” che è stata donata al Comune di Capo d’Orlando.