Si chiama “make your mark” (il graffito autorizzato) e si svolgerà il 29 e 30 marzo. Il Comune di Capo d’Orlando con il patrocinio del GAI, (circuito nazionale giovani artisti italiani), propone questa prima edizione dell’evento finalizzato a favorire la divulgazione e la promozione della Street Art contemporanea, favorendo la creatività di Writers ed Artisti visivi del panorama artistico nazionale. I venti artisti selezionati saranno al lavoro per dare vita ad un “open air show” sotto gli occhi dei cittadini, creando un evento nuovo e dinamico di aggregazione collettiva, rendendosi partecipi dell’abbellimento estetico dei 20 tombini/chiusini in ghisa ubicati sull’isola pedonale del centro orlandino.
L’evento sarà presentato sabato 29 marzo 2014 alle ore 11.00 nell’isola pedonale, nel cuore del centro orlandino. Saranno presenti il sindaco Enzo Sindoni, un rappresentante nazionale del Gai, l’Assessore al Turismo Rosario Milone, la curatrice del progetto Interior Designer Viviana Franchina e il delegato alla cultura Giacomo Miracola.
“Sarà realizzata una vera e propria mostra a cielo aperto – la dichiarazione è dell’Assessore Rosario Milone – quest’anno partiremo dai tombini e nei prossimi, saranno destinati altri spazi del territorio comunale. E’ intenzione calendarizzare l’iniziativa in modo da avere a Capo d’Orlando anche i migliori artisti nazionali ed internazionali. Intanto – conclude Milone – il 29 e 30 marzo avremo come ospite l’artista italiano di fama internazionale Lucamaleonte”.