I risultati e la classifica dopo la 13^ giornata del campionato di serie D Girone I. 24/01/2021 – ore 14.30
Castrovillari – Gelbison Vallo della Lucania 0-1
Dattilo – Cittanovese rinviata a data da destinarsi
Football Club Messina – Licata rinviata a data da destinarsi
Paternò – Città di Acireale 1-0
Rende – Messina 3-2
Roccella – Rotonda rinviata a data da destinarsi
San Luca – Calcio Biancavilla rinviata a data da destinarsi
Santa Maria Cilento – Marina di Ragusa 3-3
Troina – Città di Sant’Agata 0-0
Classifica
Messina 25
San Luca 21*
FC Messina 20***
Acireale 20**
Gelbison Vallo della Lucania 20*
Santa Maria Cilento 18*
Licata 18*
Paternò 18*
Dattilo 16**
Cittanovese 16**
Castrovillari 15***
Biancavilla 15^**
Rotonda 15**
Troina 10**
Roccella 10**
Città di Sant’Agata 10
Rende 8
Marina di Ragusa 7***
***tre partite in meno
**due partite in meno
*una partita in meno
^un punto di penalizzazione
Si chiude senza vinti né vincitori il match valido per la 13′ giornata del campionato di Serie D tra Troina e Città di Sant’Agata. Un risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto sul rettangolo di gioco. Per i biancoazzuri si tratta di un punto importante conquistato in trasferta contro una diretta concorrente alla salvezza, un punto che tra l’altro mette un freno ad una serie di 4 sconfitte consecutive. Per quanto riguarda il match, nei primi 45 minuti meglio il Sant’Agata, nella ripresa i locali che particolarmente sul finire del match hanno insidiato più volte la porta di Ferrara.
Passando alla cronaca al 6′ Costa serve Dama, la battuta a colpo sicuro viene sventata da Berti. Al 24′ sugli sviluppi di un corner La Gamba di teste mette la sfera sull’esterno della rete. Poco dopo la squadra di mister Giampà sull’asse Costa – Dama si fa ancora minacciosa, ma ancora una volta a togliere le cosiddette dal fuoco ci pensa Berti. Al 38′ il Sant’Agata è sfortunato con Caruso che dopo una corta respinta di Aiolfi centra il palo. Prima del riposo si fa vivo il Troina con Aperi che da buona posizione calcia debolmente e Ferrara para.
Nella ripresa dopo una punizione di Perkovic sventata da Aiolfi, al 65′ ci sono grandi proteste locali per un contrasto in area Aperi La Gamba, ma il direttore di gara ben appostato fa segno di continuare. Su ribaltamento di fronte Caruso dal limite ha la palla buona ma calcia debolmente. I minuti finali sono tutti di marca rossoblù. All’84 una super parata di Ferrara nega il gol a Balistrieri, successivamente lo stesso giocatore in acrobazia calcia alto, ed al 90′ Santoro di testa mette a lato. Nel corso dei 6 minuti di recupero non accade più nulla da segnalare, il Sant’Agata con l’uomo in meno, dettato dall’espulsione di Manno regge bene il forcing locale e porta a casa un punto importante.
Angelo Giallombardo
Addetto Stampa Città di Sant’ Agata