Calcio intervista di Gol Sicilia al Presidente dell’ Orlandina Romagnoli . Il 06 giugno conferenza stampa sul futuro societario

orlpre

Di seguito l’ intervista al Presidente dell’ Orlandina calcio Massimo Romagnoli rilasciata al sito online Gol Sicilia .

Di Capo D’Orlando “Ca scorcia” si dice in siciliano stretto per definirsi nato e soprattutto nato in casa e non in nosocomio o clinica, la nonna lo ha voluto dentro la casa madre. Così il presidente Romagnoli fissa subito al telefono le linee della chiacchierata, tra risultati, tabelle economiche gestionali e futuro calcistico. Presidente, tra sport e politica: “scindo le due cose, attività diverse, non le collego, fare il presidente dell’Orlandina è passione ed appartenenza”. quindi un politico sportivo o viceversa? “ Sportivo politico”. Quanto è importante questa data del 6 Giugno per lei e per le sorti dell’Orlandina? “ dico che avrò il chiaro peso di cosa si vuole dare e condividere per questa società, non è la mia, ma è di tutti, vorrei che si venisse proprio per l’appartenenza, i costi della serie D sono notevoli, da solo sarei costretto a ridimensionare il progetto, le ambizioni ci sono, ma anche non rimanere lontani dalla realtà, voglio capire se la comunità, anche quella imprenditoriale, è disponibile o indirizzata altrove, per avere da subito le idee chiare.” Quindi scioglierà anche le riserve sul tecnico e sui ruoli manageriali, anche se c’è Galfano quasi sicuro, però anche Mazzullo, quindi nulla di certo ad oggi? Ecco Romagnoli “ per me Galfano è la prima scelta, ma se dovesse accadere di non trovare l’accordo, non tanto sul progetto, ma sul piano economico, allora entrano in scena Mazzullo ed altri, nessuno escluso.” Parliamo di dati della stagione appena finita, con i tesserati e settore tecnico avete chiuso le pendenze, o… “ abbiamo tempo fino a Luglio per chiudere con tutti, però chiarisco una cosa ben precisa: ciò che era determinato per contratto è stato dato, mancano i rimborsi spese ed i premi, cioè facoltativi e spalmabili, io voglio che tutti abbiano, ma, da Dante…del domani non c’è certezza, può accadere l’imponderabile ”. Numeri gestionali, i miei canali dicono che l’Orlandina è costata compreso staff tecnico e risorse, 270.000 euro, lei mi conferma questi dati: “ la gestione dell’Orlandina è stata di oltre 500.000 euro di cui 270.000 tesserati e staff tecnico.”

Se il 6 Giugno, non dovesse arrivare la quota quorum dall’azionarato cosa accadrà, potrebbe lasciare? “È l’ultima delle mie decisioni, magari lascio andare il titolo e ritorniamo nel dilettantismo puro, eccellenza o promozione, sarebbe dannosissimo, arrivare visivamente al precipizio senza razionalità.”

Perché è finita così male con il tecnico Raffaele ed il ds Cirillo, anticipo che la risposta è glaciale e su questa risposta si chiude l’intervista… ecco cosa risponde il presidente Romagnoli “perché ho avuto la sensazione che mi stavano portando alla retrocessione.”

 Fonte

 Gol Sicilia

Gian Paolo Montineri