Dopo le due vittorie consecutive, la prima in casa con la Vibonese e l’ altra nella trasferta di Ragusa, che hanno permesso ai ragazzi di mister Raffaele di risalire la classifica e, soprattutto, di mettere alle spalle un periodo difficile, domenica prossima, per la 16^ giornata del campionato di serie D girone I, sarà di scena al “ Ciccino Micale “ l’ ostico Comprensorio Montalto Uffugo .
La compagine calabrese occupa la decima posizione in classifica, con 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e tre sconfitte ( con Akragas, Due Torri e Savoia ), 21 gol realizzati e 22 subiti.
Ad allenare il Comprensorio Montalto è il tecnico di origine cosentina Riccardo Petrucci ( ex attaccante di Rende, Castrovillari e Akragas ), che nella stagione 2009/2010 ha diretto il settore giovanile del Cosenza, mentre lo scorso anno ha portato alla vittoria, nel torneo nazionale giovanile di serie D, la Rappresentativa del girone I che, tra gli altri, vedeva in formazione anche il nostro giovane difensore Salvatore Leo. Nella stagione scorsa Petrucci ha allenato l’ Acri portandolo alla salvezza.
L’ organico dei cosentini è di tutto rispetto: l’ossatura è formata da diversi elementi che già militavano nel vittorioso campionato di Eccellenza e nella prima stagione di serie D. Portiere titolare è Francesco Ramunno ( classe 1984), qualche volta avvicendato dal giovane Matteo Zicaro. La difesa è composta da Massimo Morelli ( nelle ultime quattro stagioni al Sambiase ), Alessandro Itri (ex Battipagliese , Potenza e Noto ), Lorenzo Mirabelli e dal giovane Stefano Perna, classe 96. A centrocampo da segnalare Roberto Occhiuzzi ( ex Turris, Sambiase e Cosenza in C2), Vincenzo Catalano (ex Audace Rossanese), il talentuoso Danilo Mazzei, classe 94, già a segno cinque volte in questa stagione, e i giovani Fabio Salvino e Antonio Buccino.
In attacco, la coppia titolare è formata da Francesco Piemontese, attuale “bomber”della squadra con otto reti, e da Vito Zangaro, autore nello scorso torneo di serie D di otto reti. Completano il reparto Francesco Poltero e Luigi Le Piane, classe 94.
Di sicuro, domenica i ragazzi di Peppe Raffaele saranno chiamati a proseguire la striscia positiva e centrare la terza vittoria consecutiva. Ancora una volta sarà fondamentale il sostegno del popolo biancazzurro.
Infine ad arbitrare Orlandina – Comprensorio Montalto sarà il Signor Lorenzo Dalla Palma di Milano coadiuvato dagli assistenti Carlo Bellina e Luca Ciacia entrambi della sezione di Palermo
Qui di seguito le designazioni arbitrali per la 16°Giornata del Girone I di Serie D:
Agropoli-Licata Marco D’ascanio di Ancona
Pomigliano-Rende Giuseppe Perrotti di Campobasso
Cavese-Città di Messina Nicola Scarpini di Arezzo
Hinterreggio-Nuova Gioiese Giampaolo Mantelli di Brescia
Noto-Ragusa Alberto Santoro di Messina
Orlandina-Comprensorio Montalto Lorenzo Dalla Palma di Milano
Savoia-Due Torri Arcangelo Vingo di Pisa
Torrecuso-Akragas Nicolo’ Sprezzola di Mestre
Vibonese-Battipagliese Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni
Maurizio Triscari