Asilo Nido comunale più ampio, funzionale e con un’area attrezzata per giochi all’area aperta. I piccoli ospiti dell’importante ed essenziale struttura comunale, potranno ora usufruire, in una zona esterna al fabbricato di tutta una serie di giochi. La struttura realizzata grazie alla programmazione dell’ufficio tecnico comunale e al lavoro del geom. Nicolino Sanfilippo, permetterà ai bambini di giocare liberamente lontani dalla sede stradale e quindi da possibili pericoli.
La serie di giochi installati sono studiati per socializzare, interagire con l’ambiente circostante, svolgere attività motorie, sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Enzo Sindoni per il completamento in pochissimo tempo della struttura: “L’Asilo Nido è da sempre stato il fiore all’occhiello della nostra Amministrazione. Questa nuova area attrezzata, oltre a permettere un migliore sviluppo motorio e cognitivo del bambino – ha dichiarato Sindoni – completa un servizio che da parte dei genitori ha da sempre, ricevuto solamente complimenti e attestati di ampio gradimento”.
Capo d’Orlando 02 luglio 2014