Chiusura d’anno con il botto per l’amministrazione Sindoni.
E’ infatti prevenuta quest’oggi la comunicazione dell’Istituto per il Credito Sportivo con la quale è stato concesso il finanziamento relativo alla realizzazione di una tensostruttura che verrà realizzata in adiacenza alla scuola elementare di via Roma e che sarà adibita a palestra polifunzionale.
Sono solo 51 gli interventi ammessi in Sicilia (500 in tutta Italia).
Sempre in data odierna è stato sottoscritto il mutuo relativo al completo rifacimento del Francesco Paolo Merendino ed è quindi imminente la pubblicazione del bando di gara; il costo complessivo dell’intervento è pari a € 895.000,00 anch’essi totalmente finanziati dall’I.C.S.
Slitta invece ai primi mesi del 2015 il finanziamento con la Cassa Depositi e Prestiti relativo all’ampliamento del lungomare Andrea Doria che il Consiglio Comunale ha approvato il 28 novembre scorso.
Grande soddisfazione è stata all’unisono espressa, dal Sindaco Enzo Sindoni e dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio: “Premiata la nostra progettualità e la nostra capacità di azione immediata. Ad essere finanziati sono stati soltanto i primi progetti pervenuti. Chiudiamo un ottimo 2014 e quest’ultima buona notizia ci permette di guardare al 2015 con ancora più energia ed entusiasmo”.
Capo d’Orlando 30 dicembre 2014
Il Capo Ufficio Stampa
(Salvatore Pintaudi