Capo d’ Orlando da oggi riprende il servizio di ” Bike Sharing “

biciclando

Da oggi (giovedì 17 aprile) e fino a tutto Ottobre, sarà operativo il “Bike Sharing”. La Tmr srl (Technology Management Research), concessionaria del servizio, di concerto con l’Amministrazione Sindoni, ha infatti ripristinato i cinque punti di prelievo e deposito, di ricovero delle bici per il corretto utilizzo in condivisione.
Giunto al terzo anno, Biciclando, garantisce agli utenti già possessori delle schede il rilascio dei mezzi a pedale per gli spostamenti cittadini. Per coloro, non in possesso delle schede, sarà sufficiente sottoscrivere un modulo allegando un documento di riconoscimento. E’ possibile ottenere la scheda personale rivolgendosi all’URP del Comune di Capo d’Orlando oppure all’Ufficio Informazioni turistiche di Via Andrea Doria.
“Così come negli anni passati – ha dichiarato l’Assessore Cettina Scaffidi – con l’arrivo dei mesi caldi ci sarà la possibilità di spostarsi per Capo d’Orlando con le biciclette a pedalata assistita. Una ripartenza programmata – puntualizza l’esponente della Giunta Sindoni – infatti non possiamo, per ovvi motivi, lasciare nei mesi invernali le bici, nelle postazioni di: P.zza Bontempo, villa Bagnoli, piazza IV luglio 1299, piazza Caracciolo e parcheggio stadio F.P.Merendino. Due le novità di quest’anno: il piano tariffario sensibilmente ridotto per i mesi di aprile, maggio e ottobre, si passa infatti da 0,50 €/ora a solamente 0,25 €/ora e l’istituzione anche un premio il <>. Il riconoscimento sarà consegnato al ciclista che si sarà contraddistinto per il corretto utilizzo della bici e per la diligenza nell’aver segnalato eventuale anomalie, in base al principio della più corretta condivisione del servizio”.
Biciclando “Antonio Librizzi” è stato cofinanziato dal Ministero del Territorio ed Ambiente ed è stato inaugurato, tra i primi in Italia, il 4 luglio 2012. Peculiarità del servizio Orlandino anche l’energia fotovoltaica prodotta dai panelli delle postazioni che alimenta le batterie delle bici a pedalata assistita. A disposizione degli utenti anche bici a pedalata normale. Per tutte le informazioni è disponibile il sito: www.biciclando.info.