Inizieranno regolarmente mercoledì 12 settembre le lezioni per le cinque classi delle scuole elementari di Furriolo, ospitate nell’ex Istituto “Merendino” sul lungomare Andrea Doria.
Per le prime tre settimane, le aule saranno collocate al primo piano dell’edificio, per poi essere spostate al piano terra, così come annunciato nei giorni scorsi.
Ciò per completare la logistica dei trasferimenti e dare modo ai tecnici di installare e configurare la rete Intranet di collegamento con il Ministero della Pubblica Istruzione.
Questa mattina il Vicesindaco Andrea Paterniti, insieme ai rappresentanti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II e una delegazione dei genitori hanno effettuato un sopralluogo all’ex Merendino sul Lungomare Doria.
“Ancora una volta voglio ringraziare le famiglie degli alunni che hanno mostrato comprensione e collaborazione, condizioni essenziali per risolvere tutti i problemi – dichiara il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti. La cosa importante è sottolineare che i ragazzi andranno a scuola in un edificio sicuro, sulla scorta degli interventi strutturali già eseguiti e certificati, ma anche alla luce delle rilevazioni compiute dalla stazione di rilevamento posta sul tetto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e che, dal 2011, quando è stata installata, fino ad oggi, non ha rilevato neppure un minimo spostamento”.