Capo d’ Orlando domani al Cineteatro un convegno sul ” Piano giovani ” sarà presente l’ assessore regionale Nelli Scilabra

scialabra1-400x215

Con il patrocinio dell’Amministrazione Sindoni si svolgerà domani, venerdì 20 giugno, un incontro sul “piano giovani”.

Il convegno, unico in provincia di Messina, si terrà a partire dalle ore 10.30 presso il Cineteatro “Rosso di San Secondo”.

Organizzato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, l’incontro, si propone di illustrare il nuovo programma operativo della Regione Siciliana obiettivo convergenza 2007-2013 – Fondo Sociale Europeo pari a € 278.000.000,00 di investimenti.

Alla presenza dell’Assessore Regionale Nelli Scilabra, saranno illustrate le agevolazioni destinate ai giovani siciliani fino a 35 anni, per tirocini formativi, apprendistato e start up di nuove imprese.

Siamo molto soddisfatti che l’Assessorato ha scelto Capo d’Orlando per presentare il nuovo piano operativo di finanziamenti regionali – ha dichiarato il vice presidente del Consiglio Comunale Andrea Paterniti –piano, volto alla creazione di nuove opportunità di lavoro per tutti i giovani. Continuiamo, quindi, l’opera di valorizzare il lavoro svolto dall’Amministrazione Sindoni: essere presenti sul territorio e fornire opportunità ed elementi concreti di crescita umana ed occupazionale. Invitiamo i giovani a partecipare all’incontro, ma al contempo anche tutti coloro che hanno idee e proposte ad essere presenti per dare un contributo a <<scrivere oggi l’Europa di domani>>”.

L’inizio dei lavori al Cineteatro “Rosso di San Secondo” (domani venerdì 20 giugno), è previsto per le ore 10.30.