Domani, giovedì 20 febbraio, una delegazione di imprenditori russi sarà ricevuta in Comune. Il Sindaco Enzo Sindoni e l’Assessore Rosario Milone alle ore 12.00 daranno il benvenuto a circa 20 uomini d’affari provenienti da Mosca che proprio da Capo d’Orlando, cominceranno un giro di visite nella Sicilia Orientale. Le tappe successive saranno: Taormina, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa, Catania e la Val di Noto. Nella nostra Regione andranno a visionare: strutture turistiche, aziende agricole e locali pubblici.
La presenza di questi imprenditori assume una notevole importanza poiché già al nord Italia (Toscana, Lombardia, Piemonte e Triveneto), gli stessi, hanno investito importanti capitali.
“Grazie alla collaborazione con i titolari dell’hotel S. Andrea – ha dichiarato l’Assessore Milone – siamo riusciti a intercettare questo gruppo di imprenditori. Non hanno mai visitato la zona tirrenico-nebrodiea, contiamo quindi di mostrare loro le bellezze del territorio (anche dei Nebrodi), e soprattutto quelle che sono le nostre eccellenze. A tal proposito dopo il saluto istituzionale, ci trasferiremo al Castello Bastione, dove offriremo una degustazione di prodotti tipici locali”.