Capo d’ Orlando : Fine settimana con tanti eventi . Sabato 08 agosto l’ atteso concerto di Fiorella Mannoia – Domenica ” Note all’ Alba”

mannoia 450 x 698

Un week-end da incorniciare. “Evviva l’Estate”, il cartellone di manifestazioni approntato dall’amministrazione Sindoni per allietare il soggiorno a Capo d’Orlando di residenti e turisti, in questo fine settimana propone eventi imperdibili. 

Fiorella Mannoia: milioni di dischi venduti e quasi 50 anni di carriera artistica, rappresenta uno mostri sacri della musica leggera italiana. La cantante romana si esibirà domani, sabato 08 agosto all’Arena PalaFantozzi con inizio alle ore 21.30. Sempre in tema musicale domenica mattina 09 agosto alle ore 05.00 ritorna per il settimo anno consecutivo l’ormai immancabile “Note all’alba”. Nell’incantevole scenario dei laghetti dietro il Faro (lungo la strada provinciale 147 che da Capo d’Orlando conduce alla frazione di San Gregorio), un gruppo di maestri musicisti suoneranno, all’alba (appunto!) del nuovo giorno.

Ma ecco nel dettagli tutti gli appuntamenti da quest’oggi venerdì e fino a domenica.

Venerdì 07 agosto, ore 21.30 – Monte della Madonna – “Notturno a Maria”, concerto al Monte a cura dell’Ass. Culturale Musicale “La Polifonica” di Capo d’Orlando. Il concerto verrà proiettato sul maxi schermo anche nella piazzetta Miramare (ai piedi del Monte);

  • c.da Piscittina, ore 21.30 – “Sagra del Muretto” V^ edizione, durante la serata “pennette alla norma e birra”.

Sabato 08 agosto, ore 21.30 – Arena PalaFantozzi – “Fiorella Mannoia” in concerto;

Domenica 09 agosto, ore 05.00 – Zona Laghetti – “Note all’Alba” VII^ edizione

  • Spiaggia (zona antistante centro abitato) ore 19.00 – “La Banda on the Beach”, concerto estivo;
  • p.zza Matteotti ore 21.30 “Alessandra Di Bello & Band Tour 2015”.

L’assessore Rosario Milone ricorda inoltre, che tutti i giorni è possibile usufruire del “trenino del turista”. L’iniziativa turistica gratuita, garantisce il “Tour on the beach” per tutta l’estate. Trasporto sul litorale, dal lungomare Luciano Ligabue fino a San Gregorio. Residenti e turisti hanno la possibilità di viaggiare gratuitamente su un “Trenino” del tutto speciale. Un servizio urbano in aggiunta a quello consueto in funzione, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

E’ attivo anche l’Info Turismo nell’isola pedonale, vicino alla piazza Matteotti (aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle ore 24.00).