Una moltitudine di appuntamenti allieteranno in questo fine settimana, il soggiorno a Capo d’Orlando, di turisti e residenti. Queste le manifestazioni in calendario in “un’Estate da Oscar”.
Venerdì 18 luglio:
Parco Scafa ore 21.00: Commedia Teatrale “Chi guai Signuri cu robot cunfissuri”, di Rocco Chinnici;
Isola Pedonale ore 19.00: Intrattenimento per bambini “Creo, leggo, dipingo e gioco” (appuntamento che sarà proposto ogni week-end fino al 24 agosto).
Sabato 19 luglio:
Isola Pedonale ore 17. 00: raduno bandistico 20° anniversario dalle ore 20.30 Concerto;
Isola Pedonale ore 19.00: Intrattenimento per bambini “Creo, leggo, dipingo e gioco”;
P.zza Municipio ore 21.00: “Festival del Giallo” – incontro / dibattito con la Dott.ssa Roberta Bruzzone;
P.zza Mormino ore 21.00: serata dedicata ai bambini con spettacoli di magia;
Parco Scafa ore 21.00: “Sagra dell’Ortolano”, degustazione;
Castello Bastione ore 21.30: Balera al Castello.
Domenica 20 luglio:
Isola Pedonale ore 19.00: Intrattenimento per bambini “Creo, leggo, dipingo e gioco”;
Cine Teatro Comunale ore 20.30: concerto di musica classica di fine anno accademico, a cura di “Accademia della Musica”;
P.zza Municipio ore 21.00: “Festival del Giallo” – Presentazione del libro della Dott.ssa Elena Saviano;
Isola Pedonale (zona Bar del Centro) ore 21.00: Musica Live con artisti locali;
L’elenco completo del cartellone estivo, come ricorda l’Assessore Rosario Milone, è distribuito gratuitamente anche presso l’InfoTurismo nell’isola pedonale, vicino alla piazza Matteotti (aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle ore 24.00).
Sabato e domenica in giallo. A Capo d’Orlando un vero e proprio “festival del giallo” attende residenti e turisti nel prossimo fine settimana.
In piazza Municipio, dibattiti, presentazioni di libri e proiezioni di film, con il patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità, coordinato dall’Assessore Cettina Scaffidi e l’organizzazione dell’Associazione “L’Altrove”.
Si parte sabato 19 luglio alle ore 21.00 con il primo appuntamento, la presentazione del libro “chi è l’assassinio” della dott.ssa Roberta Bruzzone. A seguire un dibattito, moderato dal giornalista Massimo Scaffidi che vedrà la partecipazione oltre che dell’autrice anche dell’Assessore Scaffidi e della scrittrice Gloriana Orlando. Al termine la proiezione del film “il caso Montesi”, subito dopo offerta dall’azienda Principe di Corleone una degustazione di vini: “Vini in Noir”.
Domenica 20 luglio dalle ore 20.30 le poesie della famosa scrittrice siciliana Elena Saviano, faranno da apripista ad una seconda serata ricca di appuntamenti.
La serata si chiuderà con una degustazione di “dolcezze in giallo” offerte dalle pasticcerie di Capo d’Orlando.
“Siamo orgogliosi di avere nostra ospite la dott.ssa Bruzzone – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – celeberrima psicologa forense, criminologa e criminalista. La presenza della Bruzzone inaugura ed impreziosisce la prima edizione del <> che siamo sicuri, sarà molto apprezzato, dagli amanti del genere”.