Capo d’ Orlando : Il Comune i aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”. Domande entro il 25 novembre

coni

L’Amministrazione Sindoni aderisce all’iniziativa “CONI ragazzi”.
Sulla base di una convenzione firmata tra la presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI, per i bambini tra i 5 ed i 13 anni è previsto un servizio gratuito di attività sportiva da svolgere nelle ore pomeridiane.
Uno strumento sopratutto a tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, che sarà realizzato con la collaborazione del maestro Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), dell’Associazione Dilentantistica Circolo Tennis Brolo.
Destinatari del Progetto i genitori o titolari della potestà genitoriale di bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni, residenti o domiciliati nel Comune di Capo d’ Orlando e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
anno di nascita compreso tra il 2002 e il 2010;
dichiarazione ISEE di cui al D. Lgs. 31 Marzo 1998 n. 109 e s.m.i. attestante il reddito familiare Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
Ai bambini saranno assicurate gratuitamente due ore a settimana (nel pomeriggio), per la durata di 23 settimane, di attività motoria diversificata per fasce d’età
dai 5 agli 8 anni attività motoria di base;
dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva.
Le domande disponibili presso l’ufficio sport e turismo al Palazzo Satellite, dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre 2015. Per le iscrizioni è disponibile anche un apposito form disponibile nell’area dedicata http://area.coniragazzi.it. Maggiori informazioni online sul sito www.coniragazzi.it o presso le sedi territoriali del CONI di competenza. Sempre nell’area dedicata dedicata htpp://area.coniragazzi.it, oppure presso l’associazione sportiva ed il Comitato CONI territoriale sarà possibile verificare l’esito della domanda.
“Lo sport è scuola di vita – afferma l’assessore Rosario Milone – ma anche un presidio a tutela della salute. <>, appunto, poiché bisogna partire dall’età scolastica e, a Capo d’Orlando, questo è gratis. Inoltre, la professionalità del maestro Arasi che ringrazio anticipatamente, è una garanzia sulla riuscita di questa iniziativa”.
Per informazioni rivolgersi presso l’Ufficio Turismo, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, referente la Sig.ra Giusi Agnello (tel. 0941/915319) email: ufficioturismo@comune.capodorlando.me.it, oppure all’associazione dilentantistica Circolo Tennis Brolo – Prof. Carmelo Arasi (Fiduciario Regionale Federazione Italiana Tennis), cell. 3471554558 email: carmeloarasi@libero.it.

Capo d’Orlando 19 novembre 2015

Il Capo Ufficio Stampa
Salvatore Pintaudi