E’ stato un Consiglio Comunale molto proficuo, quello che riunito in seduta ordinaria si è svolto ieri sera. Il presidente Gianfranco Timpanaro ha aperto la seduta con la lettura e l’approvazione dei verbali delle precedenti riunioni.
Quattro sono stati i punti approvati con il voto favorevole dai 14 Consiglieri presenti: Integrazione e modifiche al Programma Triennale OO. PP. 2013/2015, approvato con delibera di C.C. n. 24 del 17.07.2013 (su proposta del Sindaco); Approvazione Schema di Convenzione per la gestione associata e coordinata del PRUSST Valdemone (su proposta del Sindaco); Rivisitazione e modifica posteggi per la vendita sulle aree pubbliche tipologia “A” (su proposta del Sindaco); e la mozione sulla violazione delle norme di diritto internazionale da parte dell’India in merito alla privazione della liberta’ personale dei Marò, Salvatore Girone e Massimilano Latorre. proposta del consigliere Galipò.
Su richiesta dei Consiglieri Trusso e Abate sono stati rispettivamente rinviati i punti: istituzione del fondo di solidarietà e la mozione per la regolamentazione del conferimento della Cittadinanza Onoraria.
Mentre il Consigliere Galipò ha ritirato la mozione che aveva proposto sullo stato delle sedi viarie-eliminazione pericoli.
Respinta con un solo voto favorevole la mozione su: distribuzione gas metano sul territorio comunale presentata da alcuni Consiglieri di minoranza, poiché ritenuta tecnicamente e giuridicamente non applicabile.
Approvato infine con il voto compatto della maggioranza il nuovo regolamento IUC (imposta unica comunale).
Capo d’Orlando 21 marzo 2014
Il Capo Ufficio Stampa
Salvatore Pintaudi
Foto di Natale Arasi