Capo d’ Orlando : Intenso Consiglio Comunale esitati dopo cinque ore di riunione i tre punti all’ ordine del giorno

consiglio

Quasi cinque ore è durata la riunione del Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria dal presidente Gianfranco Timpanaro per esitare tre punti all’ordine del giorno.

Dopo la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti i 17 consiglieri presenti hanno discusso sui rimanenti due argomenti.

Approvato con il voto favorevole dei consiglieri di maggioranza (cinque i voti contrari), la contrazione di un mutuo di € 500.000,00, presso la cassa DD.PP. S.P.A. per i “Lavori di riqualificazione Lungomare A. Doria tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via Cordovena”.

Respinto, invece, l’atto di indirizzo su proposta dei consiglieri Abate, Gemmellaro, Micale, Sanfilippo, Trifilò e Trusso riguardante la convenzione tra Comune e RFI (n. 74/2006).

Soddisfazione per come si sono svolti i lavori in Aula è stata espressa dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio: “L’accensione del mutuo ci permetterà di completare l’ammodernamento del Lungomare Andrea Doria, che proprio questa Amministrazione ha fortemente voluto. Un’opera da tanto tempo attesa dagli Orlandini, che rappresenterà il <<biglietto da visita>> del nostro paese. Il rigetto della mozione presentata dai consiglieri di minoranza era inevitabile poiché non aggiungeva nulla di nuovo a quanto da noi è stato già fatto sulla questione relativa alla chiusura del passaggio a livello di via Cordovena. Ringrazio comunque tutti i Consiglieri per come si sono svolti i lavori del Civico Consesso nel rispetto della civile e corretta dialettica politica”.

Capo d’Orlando 06 ottobre 2015