Capo d’ Orlando : La CGIL ” IL Sindaco Ingrillì continua a non mantenere gli Impegni con i contrattisti”

pizzino1

Ancora una volta si deve constatare l’ennesima disattesa promessa da parte del Sindaco di Capo d’Orlando, il quale, anche nella seduta del Consiglio Comunale del 17 maggio scorso, aveva assicurato ai 130 dipendenti dell’Ente a tempo determinato (c.d. contrattisti), il pagamento dello stipendio del mese di gennaio 2017, entro il 20 dello stesso mese.

E’ passato il 20 maggio a seguire anche il 31 e ad oggi , 6 giugno 2017, lo stipendio del fu mese di gennaio così come del 1.265.000,00 euro di contributo regionale, non si ha alcuna notizia.

Un’altra promessa istituzionale ad oggi non mantenuta.

Inoltre gli arretrati ancora da dover pagare ai predetti lavoratori sono 5 (da gennaio a maggio) e quindi per quanto ci riguarda, la vertenza rimane ancora aperta ed irrisolta.

Pertanto nel chiedere a tutto il Consiglio Comunale di vigilare sui solenni impegni assunti dall’Amministrazione Comunale, come  CGIL Funzione Pubblica, non possiamo non confermare la nostra determinazione a chiudere positivamente tale vertenza allorquando saranno rispettati tutti i diritti dei lavoratori, primo fra tutti il regolare pagamento mensile dello stipendio, nonché la regolare emissione delle buste paga e dei versamenti contributi INPS…senza se e senza ma !!

Nino Pizzino – Fp CGIL e Coordinatore della Camera del Lavoro di Capo d’Orlando