E’ molto positivo il giudizio dell’Assessore alle pari opportunità per questa seconda edizione del “mese in rosa”. Una serie di iniziative incentrate sulla donna, che grazie alle associazioni: Fidapa, Pink Projet, il Dado Magico, Recitando e Parolando, Accademia della Musica, Commissione pari opportunità, hanno parlato e testimoniato della donna inserita nel lavoro, nel sociale, nella famiglia, in politica ed in tanti altri settori.
L’interesse attorno a questo tipo di manifestazioni (questa del 2014, è stata la seconda edizione del “mese in rosa”), è anche testimoniata dalle numerose richieste di partecipazione al concorso di idee “dall’idea all’opportunità”. Per questo motivo è stata, come di seguito spiega lo stesso Assessore, posticipata al 15 maggio 2014, la scadenza già fissata per il 22 marzo.
“Abbiamo avuto tante adesioni, ci è stato espressamente richiesto di prolungare i termini poiché i lavori da presentare richiedono più tempo. La manifestazione intende rappresentare in modo innovativo un’azione di stimolo e confronto per le donne che vogliono avviare una propria attività imprenditoriale. Un concorso che premierà anche i primi tre classificati: al primo € 500,00, dal 2° al 10° € 150,00. L’idea è quella di incentivare, stimolare e soprattutto sostenere un percorso formativo che possa portare fino alla realizzazione ed attuazione dell’idea progettuale presentata. Infatti, la Commissione Pari Opportunità oltre a prevedere premi per i vincitori – ha concluso l’Assessore Scaffidi – selezionerà 10 idee o progetti meritevoli, da sostenere con un’azione di tutoraggio e formazione per aiutare le nuove imprenditrici nelle prime fasi della realizzazione”.