Capo d’ Orlando Paese Parallelo lancia una nuova petizione dopo il ” caro gas ” è la volta del ” caro rifiuti “

paese

Ringraziamo pubblicamente, uno per uno, tutti i cittadini di Capo d’Orlando che hanno sottoscritto con coraggio e determinazione la petizione popolare contro il “caro gas”; grazie a loro questo risultato é di tutti, anche dei cittadini degli altri Comuni.
Una collaborazione straordinaria, un successo, una vittoria dei cittadini, una nuova sfida!
E’ questa la strada giusta; ora “avanti tutta” contro il “caro monnezza”; abbattiamo i costi e “gestiamo” la differenziata verso “rifiuti zero”.

L’Associazione “paese parallelo”, nel 2014, anno dedicato alle tematiche ambientali a 360 gradi, propone una nuova petizione popolare contro il “caro rifiuti”.
A partire da domenica 9 febbraio 2014, per tre domeniche consecutive (9, 16 e 23 febbraio), dalle ore 10,00 alle ore 22,00, l’appuntamento è nell’isola pedonale con il tavolo di raccolta delle firme contro il “caro monnezza”.
Una partecipata mobilitazione popolare a sostegno dei “conti giusti”, della raccolta differenziata e del risparmio sui costi di gestione del servizio.
L’obiettivo è sensibilizzare e promuovere le buone pratiche della riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo) e garantire la massima concorrenza tra gli operatori del settore, eliminando gli affidamenti diretti e utilizzando solamente la gara d’appalto.
L’iniziativa prevede il consueto invito a firmare la petizione popolare ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale il 9, il 16 e il 23 febbraio 2014, dalle ore 10,00 alle 22,00.
E’ prevista la diffusione di materiale informativo dettagliato sui costi dei servizi nel corso dell’ultimo decennio e attività di consulenza gratuita.
per info: paeseparallelo@gmail.com