Corrida in Contrada anno quinto. Ci siamo: la manifestazione più spensierata e divertente dell’estate, ritorna ad animare e riempiere, le piazze di Capo d’Orlando.
Lunedì 8 agosto (dalle ore 21.00), organizzata dall’associazione “La Corrida in Contrada”, nella piazza Conforto, accanto alla chiesa di Sant’Antonio, nella popolosa contrada Piana, una indimenticabile serata con: cantanti, imitatori, ballerini e tante, tante sorprese.
Lo spirito semplice e allegro della kermesse è la ricetta vincente riproposta anche quest’anno, in un mix di coinvolgimento e partecipazione collettiva. Alla Corrida sono tutti protagonisti: concorrenti, pubblico, presentatori e organizzatori.
Dai suonatori di zampogna, mandolino, fisarmonica, maranzano ai ballerini, imitatori, cantanti e barzellettieri… Nessun fenomeno, nessun professionista, ma tanti dilettanti, con un obiettivo ben preciso: divertirsi. “Dilettanti allo sbaraglio”, che una volta sul palco della “Corrida”, dimenticano la fatica e lo stress della giornata e con spirito goliardico, si concedono al giudizio del pubblico.
La manifestazione si avvale come sempre, del patrocinio istituzionale del Comune di Capo d’Orlando, dell’impegno volontario di un gruppo di giovani e di numerosi sponsor che fin dalla prima edizione, aiutano economicamente l’organizzazione.
In questa 5^ edizione saranno 11 gli “artisti” che si esibiranno sul palco della Corrida in Contrada, 4 invece, gli ospiti d’onore, diverse le sorprese preparate anche per coinvolgere il pubblico.
Appuntamento quindi lunedì 8 agosto dalle ore 21.00 in piazza Conforto accanto alla chiesa di Sant’Antonino, per una grande festa paesana.
Fondamentale esserci, con: fischietti, pentole, tamburelli e quant’altro possa fare rumore. Buon divertimento.
Capo d’Orlando 05 agosto 2016
L’Ufficio Stampa