Terzo appuntamento, questa sera (giovedì 26 febbraio), con “Capo d’Orlando Theater”.
“La classe digerente 2.0”, cabaret civile di Elio Crifò il lavoro che verrà portato sul palco del Cineteatro “Rosso di San Secondo”.
Un monologo corrosivo e pungente, che delinea con tratto consapevole un paese ormai oltre la deriva.
“La classe digerente 2.0” è La storia di un uomo innamorato della Politica, che segue tutte le manifestazioni, i cortei e i congressi di tutti i partiti e di tutti i movimenti! Li segue perché con la politica si diverte, e vuole far divertire anche chi l’ascolta. Ma il divertimento non scaturisce da esilaranti imitazioni dei politici attuali, bensì dall’ironica e disperata consapevolezza che nessuno sembra aver capito niente di Edward Snowden, di Assange e del suo WikiLeaks e dello sversamento dei rifiuti nella Terra dei Fuochi. Dal divertimento si passa alla consapevolezza, dalla consapevolezza alla tattica di sopravvivenza: un appello ai più importanti clan d’Italia, e soprattutto a Matteo Messina Denaro, la star dei latitanti. I criminali vengono chiamati in causa perché in Italia, senza di loro, non si può discutere, seriamente, di politica. A conclusione dell’appello, e anche dello spettacolo, giunge “il monologo riconciliatore dello Stato”. Nove minuti di scuse per tutte le “ombre di Stato”.
Il Direttore Artistico Salvatore Monastra, ricorda che è possibile acquistare al botteghino del Cineteatro Rosso di San Secondo, dalle ore 20.00 il tagliando d’ingresso. Il costo del singolo biglietto: in platea € 18,00, in galleria € 10,00. Gli interessanti possono inoltre rivolgersi presso l’Ufficio Turismo al Palazzo Satellite in contrada Santa Lucia (0941. 915358 – 0941.915353).
L’ingresso a teatro è previsto alle ore 21.00.