Domani (venerdì 12) e sabato 13 febbraio, appuntamento da non perdere con il “tenebroso commissario Calcaterra”: Marco Bocci. Tra fiction e teatro, l’attore umbro è il grande protagonista di “Modigliani”, lavoro scelto dal direttore artistico Salvatore Monastra, come quinto appuntamento della 17^ rassegna teatrale Orlandina.
Non solo un nome d’eccezione per Capo d’Orlando Theater, ma sopratutto un artista tra i più bravi del panorama italiano, interprete principale della fortunata serie Tv “Squadra antimafia”.
Marco Bocci nei panni del grande Modigliani, sul palcoscenico del “Rosso di San Secondo”, sarà affiancato da: Romina Mondello, Claudia Potenza, Vera Dragone e Giovanna Di Rauso. Le musiche straordinarie del compositore pianista giapponese Ryuichi Sakamoto. L’opera, diretta da Angelo Longoni, racconta la vita e l’opera di Amedeo Modigliani. Una rivisitazione moderna della vita e della carriera dell’artista, che intende rendere omaggio a uno dei pittori italiani più famosi e amati al mondo.
“Modigliani” è la storia di una vita vissuta in uno dei momenti più dinamici e stimolanti del ‘900 europeo. Libertà, bellezza, verità, amore, queste le parole chiave del movimento d’artisti provenienti da tutto il mondo e residenti nei quartieri parigini di Montmartre e Montparnasse. Non si può raccontare il geniale pittore senza descrivere le donne che lui ha amato e dipinto, la loro dolcezza, la loro impenetrabilità e sensualità. Quattro personaggi femminili che hanno scandito i diversi periodi della sua arte e della sua vita affettiva, terminata con una delle storie d’amore più famose e commoventi che abbiano mai riguardato un artista, un amore totalizzante e romantico dal gran finale tragico.
La presenza di Marco Bocci, così come ha precisato il direttore della rassegna Salvatore Monastra, nel giorno della presentazione, impreziosisce ulteriormente Capo d’Orlando Theater.
Per fare fronte alle numerosissime richieste (solo abbonati per questa 17^ edizione e tutti venduti in prevendita), l’amministrazione Sindoni ha stabilito che “Modigliani”, verrà eccezionalmente replicato anche sabato 13 febbraio. Pertanto, i tagliandi sono già stati messi in vendita, con le seguenti tipologie di prezzi: € 20,00 platea, € 10,00 per la galleria.
Si ricorda infine, che l’ingresso a teatro per tutte le sere è previsto alle ore 20.30. Inizio spettacoli ore 21.00.