Il Natale si avvicina e a Capo d’Orlando continuano numerosi gli appuntamenti organizzati dall’ Amministrazione Sindoni, per allietare il soggiorno di residenti e non.
In questo fine settimana nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “Il Presepe Siciliano & il Villaggio di Natale”, con animazione e musica in filodiffusione. Tra le casette di legno dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00), esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando.
Un eccezionale successo sta riscontrando la grande attrazione del Natale Orlandino 2015: “Il Presepe Siciliano” a grandezza naturale. In piazza Matteotti attorno ad un grande abete addobbato con migliaia di luci, è stato costruito un enorme presepe con statue di terracotta realizzate dai maestri artigiani di Acireale.
Nel dettaglio questi gli eventi per i prossimi giorni:
Venerdì 11 dicembre:
-
ore 21.30, Piazza Trifilò, nella “Casa di Babbo Natale”: La “Balera di Natale”, lisci e balli di gruppo con Marcello.
Sabato 19 Dicembre
- dalle ore 16.00, Isola Pedonale – “Christmas Wonderland”: spettacolo natalizio a cura di Spazio Danza;
- dalle ore 18.00, Isola Pedonale – Babbo Natale e la sua Band: “Musicisti e trampolieri”;
- dalle ore 19.00, piazzetta Municipio – Sfilata: “Artigianato Invernale”, a cura dell’Associazione S.A.F.
Domenica 20 Dicembre
- dalle ore 17.00, per le vie del paese – La Banda di Babbo Natale a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’ Orlando”;
- dalle ore 19.30, Isola Pedonale – spettacolo musicale: “Christmas Melody” con la “Chicky Mo Swing Band”;
- dalle ore 21.00, PalaValenti – Spettacolo Natalizio: “Frozen” saggio a cura della scuola di Danza “Tersicore, Arte Danza”.
Inoltre nella Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 06 gennaio 2016, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00.