Capo d’ Orlando un successo la prima domenica di raccolta firme a sostegno della petizione contro il ” caro rifiuti “

pet1

Un successo la prima domenica di raccolta firme dell’Associazione “paese parallelo”: quasi 400 sottoscrizioni a sostegno della nuova petizione popolare contro il “caro rifiuti”.
“I cittadini dimostrano di apprezzare moltissimo l’opuscolo, stampato con carta rigorosamente riciclata, che illustra i “conti giusti”, i vantaggi della raccolta differenziata e le proposte per il risparmio sui costi di gestione del servizio” – dice Salvatore Librizzi, presidente di PP – grazie ai gruppi consiliari e ai volontari dell’associazione, il “pianeta rifiuti” è arrivato in piazza!
L’obiettivo principale rimane quello di promuovere la riduzione dei rifiuti, potenziando la raccolta differenziata, il riciclo e il riuso, e garantire la massima concorrenza tra gli operatori del settore, eliminando da subito gli affidamenti diretti e utilizzando solamente la gara d’appalto.
Il prossimo appuntamento è domenica 16 febbraio 2014, dalle ore 10,00 alle ore 22,00, nell’isola pedonale.
Il tavolo di raccolta delle firme contro il “caro monnezza” sarà riproposto anche in “periferia”.
L’iniziativa prevede il consueto invito a firmare la petizione popolare ai sensi dell’art. 49 dello Statuto comunale anche il 16 e il 23 febbraio 2014, dalle ore 10,00 alle 22,00.
E’ prevista la diffusione di materiale informativo dettagliato sui costi dei servizi nel corso dell’ultimo decennio e attività di consulenza gratuita.
per info: paeseparallelo@gmail.com