Capo d’Orlando, rubinetti a secco in località Amola e in via San Filadelfio

Rubinetti a secco da due giorni in località Amola e in via San Filadelfio a Capo d’Orlando, per un danno alla condotta di Torrente Forno, dove nei giorni scorsi, a seguito delle piogge abbondanti che hanno provocato l’esondazione del torrente, si sono verificati allagamenti e l’accumulo di detriti trasportati dall’acqua.
La ditta che ha effettuato ieri mattina il sopralluogo ha rimandato l’effettuazione dei lavori a oggi, vista l’impossibilità di intervenire per l’innalzamento del livello delle acque.
“Hanno individuato la perdita e stanno già intervenendo – fa sapere l’assessore all’Acquedotto Carmelo Galipò – Si tratta di un tubo tranciato di netto dalla furia delle acque e dai detriti, che verrà riparato nelle prossime ore”.
Nel 2022 sono stati stanziati dalla Regione quattro milioni di euro per intervenire sull’alveo e gli argini del Torrente Forno e ricostruire interamente il canale all’interno del quale scorre. Gli straripamenti del corso d’acqua hanno più volte creato danni ad attività commerciali e abitazioni private della zona.