E’ stato presentato ieri mattina nella stanza del Sindaco “Christmas in Capo d’Orlando”, il cartellone con tutti gli eventi in programma per i mesi di Dicembre e Gennaio.
“Siamo riusciti a riprendere in maniera intensa e vigorosa le caratteristiche culturali e ricreative che in passato hanno caratterizzato la nostra cittadina – ha detto il primo cittadino Franco Ingrillì – Grazie alla collaborazione della Pro Loco Orlandina e del Comitato per il Centenario, quest’anno abbiamo realizzato un programma ricco, qualcosa di importante non solo per i cittadini ma anche per i tanti orlandini che vivono all’estero”.
Si inizia il 7 dicembre, con l’apertura dei mercatini natalizi e l’esibizione degli artisti di strada. L’8 dicembre ci sarà l’accensione dell’albero in piazza Matteotti e alle 19,00, presso la Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo, verrà inaugurata la Mostra dei Presepi, a cura della Pro Loco, che resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio.
Associazioni locali si esibiranno in Piazza 4 Luglio, presso il parcheggio della Stazione, al Palacentenario, il tendone allestito per ospitare spettacoli e convegni nel periodo natalizio.
Tra gli eventi clou, Lucilla, spettacolo per bambini, per il quale sono previsti pacchetti famiglia con ingresso gratuito per i bambini con meno di quattro anni (nei prossimi giorni le modalità di acquisto).
Nel corso della tre giorni Sapori d’Inverno, dal 20 al 22 dicembre, con distribuzione di nocciole, torrone e musica dal vivo, saranno anche coinvolte le scuole.
Molto atteso, l’1 gennaio, il concerto di Anna Tatangelo, alle 19,30 in Piazza Matteotti.
Ce n’è dunque per tutti i gusti, tra Festival del Dolce e del Panettone, street food con prodotti locali ed esotici, laboratori artistici, spettacoli teatrali, tornei di calcio, mostre di pittura e musica dal vivo.