Due casi sospetti di variante inglese in due scuole orlandine

Due casi di sospetta variante inglese a Capo d’Orlando tra studenti, uno frequenta l’Istituto Superiore “Merendino”, l’altro il Liceo “Piccolo”.

Il sindaco Franco Ingrillí ha firmato l’ordinanza di chiusura per la giornata di oggi dei due istituti, che verranno sanificati, mentre alunni e docenti verranno sottoposti a tampone con uno screening a tappeto.

“Facciamo quanto è possibile per contenere il virus – ha dichiarato il Sindaco – ma è necessario che ognuno svolga la propria parte, al di là dei controlli e delle restrizioni. Vedremo se la variante sarà confermata dalle analisi, ma quello che è certo è che il virus circola e circola anche tra i giovani e i giovanissimi. A loro un caloroso invito a rispettare le regole e ad evitare pericolosi assembramenti anche e soprattutto nel fine settimana. Non vogliamo criminalizzare nessuno, ma vogliamo senz’altro responsabilizzare tutti. Sappiamo bene che c’è un grande bisogno di tornare alla normalità della socializzazione, ma è necessario ancora qualche sacrificio, a tutela delle persone più fragili e vulnerabili”.