Il Luogotenente Innocenzo Guarino, ex comandante della stazione dei Carabinieri di Capo d’Orlando, è stato nominato ufficialmente, a titolo gratuito, esperto in materia di vigilanza nell’ambito della Polizia Municipale, con la determina sindacale del 24 gennaio.
“La nomina – si legge nella determina – intende dettare alcune linee strategico – programmatiche, volte ad indirizzare l’Amministrazione verso obiettivi che possano arginare criticità organizzative, a vario titolo, manifestatesi nel corso di questi ultimi anni”.
Originario di Castelvetrano, il luogotenente Guarino si è arruolato nel 1982, prestando servizio in varie stazioni della Calabria e della Sicilia, operando anche nelle ex squadriglie della Calabria, oggi conosciute come “Cacciatori di Calabria” per poi approdare al nucleo operativo della Compagnia di S. Agata di Militello.
Negli ultimi 14 anni è stato impegnato a dirigere la Stazione di Capo d’Orlando, fino alla pensione, celebrata nei giorni scorsi con la consegna di una targa.