Il sindaco Ingrillì sulle vaccinazioni: “Un numero non soddisfacente.”

“Fino a metà giugno sono stati 7732 gli orlandini che si sono vaccinati: praticamente poco più della metà dei residenti nella nostra città. Ma è un numero non soddisfacente se pensiamo che il virus circola ancora e le varianti, più contagiose, minacciano di vanificare tutti gli sforzi compiuti finora”.
Lo scrive il sindaco Franco Ingrillì sulla sua pagina Facebook, invitando a vaccinarsi quelli che ancora non lo hanno fatto:
“L’hub di Piazza Bontempo è quello più attivo dell’intera provincia, approfittiamone anche durante l’estate: tutte le fasce d’età possono vaccinarsi anche senza prenotazione e dare un contributo fondamentale per raggiungere l’immunità. Vacciniamoci, vacciniamoci tutti e facciamolo in fretta: è l’unico modo che abbiamo per contrastare il Covid e tornare alla normalità a tempo pieno”.
In Sicilia ad oggi poco meno di 2,4 milioni di over 60 (il 13,3%) non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose di vaccino e quasi 4,7 (il 26%) sono in attesa di completare il ciclo con la seconda dose: sono dunque oltre 7 milioni gli ultrasessantenni parzialmente o totalmente esposti a rischio di malattia grave. A evidenziarlo è il nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe.