“La Magia del Natale” a Capo d’Orlando, tra mercatini, mostre e divertimento

 

La Magia del Natale si presenta con una serie di attività che spaziano per tutto il periodo natalizio, quindi dall’8 dicembre fino al 6 gennaio, esattamente come vuole tradizione. Durante questo mese sarà possibile partecipare e assistere ad attività tra le più variegate, tra festival del panettone, degustazioni, divertimento e musica.

Verrà di nuovo allestito il tradizionale Mercatino di Natale a Capo d’Orlando, in cui le maestranze dell’artigianato siciliano mostrano i loro prodotti, dalle ceramiche fino ai prodotti tipici, con tante specialità della Sicilia pronte per essere gustate. Il Mercatino di Natale è il cuore pulsante della Magia del Natale, in quanto riesce a raccogliere sempre un gran numero di partecipanti durante tutto l’evento, sin dai primi giorni del suo allestimento.

I più piccoli, ma non solo loro, resteranno incantati dal Villaggio di Babbo Natale, con attori del luogo che inscenano tanti personaggi, da Babbo Natale alla Befana, passando per i simpatici elfi. In questo suggestivo villaggio vengono ricreate anche la casa di Babbo Natale, la fabbrica dei regali e numerosi altri spazi, che vengono allestite per ospitare numerosi laboratori per bambini, per giocare e divertirsi col servizio di animazione presente.