Lavoratori Asu : Domani sit-in di protesta a Palermo ” E’ in gioco il nostro futuro” . Numerose le adesioni da Messina e Provincia

ars-palermo

Si svolgerà domani mattina (Martedì 14 Febbraio), con inizio ore 10,00 a Palermo presso la sede dell’ Ars – Piazza Parlamento , in occasione dei Lavori della V Commissione Lavoro un sit – in di protesta dei lavoratori Asu della Regione Sicilia .

Manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali Csa , Confintesa , Alba e dall’ Associazione Asu Sicilia.

I Precari Asu rivendicano con forza il diritto alla stabilizzazione, alla luce dei rilievi della Corte dei Conti e delle direttive del Ministero del lavoro, che escludono le proroghe in assenza di un piano di fuoriuscita, già evidenziato con la sospensione dei circa 250 lavoratori Asu appartenenti al fondo Sociale Occupazione e Promozione .

asu1

A tal proposito diventa fondamentale, l’ esito dell’ emendamento che disciplina il percorso di stabilizzazione dei Lavoratori Asu, già approvato all’ unanimità in quinta commissione lavoro , e che si appresta a essere presentato in commissione Bilancio, per poi essere discusso e votato durante i lavori della Finanziaria regionale che termineranno il 28 Febbraio.

Di seguito il duro sfogo dei sindacati : << Martedì 14 Febbraio tutti al’ Ars, per dire con forza al Presidente della Regione Rosario Crocetta , all’ Assessore al Bilancio Alessandro Baccei e ai loro amici deputati ,che continuano a opporsi all’ emendamento approvato in V Commissione lavoro , che gli Asu non si toccano hanno diritto per legge ad una stabilizzazione, che voi volete negare e senza di essa gli Asu sono destinati a scomparire , non ci sono figli e figliastri tra i precari . Colleghi non ci sono più scuse muoviamoci tutti è in gioco il nostro futuro >>