Maltempo, danni in contrada San Gregorio

Danni in contrada San Gregorio a Capo d’Orlando a carico di due abitazioni, a seguito del maltempo dei giorni scorsi.
“A causa delle intense precipitazioni atmosferiche – si legge nella segnalazione inviata all’amministrazione comunale – si è verificato un consistente allagamento che ha interessato la zona antistante due unità immobiliari contraddistinte, penetrando all’interno delle stesse e danneggiandole”.
La situazione ha richiesto l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha liberato la zona con motopompe da svuotamento. L’acqua piovana ha raggiunto i 45 cm di altezza e ha invaso i piani terra dei due fabbricati, impedendone l’agibilità. L’allagamento si è verificato proprio di fronte al cantiere della Città Metropolitana di Messina, che da mesi sta provvedendo a ripristinare il muro di sostegno crollato a seguito di forti mareggiate.
“Al di là dei danni che ci si riserva di quantificare – continua la segnalazione – è assolutamente necessario che venga, con estrema urgenza, risolto il problema del deflusso delle acque piovane” . Si temono infatti ulteriori danni con le prossime piogge, con pericolo a cose e persone.