Messa in sicurezza della galleria San Gregorio e della S.P. 147 “Faro-Porto”: CambiAmo Capo sollecita Conferenza dei Capigruppo

Il gruppo consiliare di opposizione CambiAmo Capo sollecita con un’ulteriore nota, dopo quella delle scorse settimane, una Conferenza dei Capigruppo per condividere “le più opportune e tempestive iniziative” sulla messa in sicurezza della Galleria San Gregorio e della S.P. 147 “Faro-Porto”, “al fine di contrastare l’erosione costiera e salvaguardare le infrastrutture, i sotto-servizi, le abitazioni, le attività commerciali e l’ambiente circostante nonchè di scongiurare colpose responsabilità per Amministratori e Dirigenti Comunali ognuno nel rispetto delle proprie competenze”.

In considerazione dell’aggravamento dell’emergenza San Gregorio, il gruppo di minoranza chiede a Sindaco e Responsabili delle Posizioni Organizzative del Comune di Capo d’Orlando, nonché ai rappresentanti del Comitato “Borgo di San Gregorio” e dell’Associazione “Rifugio Canaleddi Maria SS. di Porto Salvo”, di collaborare alla progettualità e di unirsi all’invito/diffida alla Città Metropolitana di Messina “per gli ingiustificati ritardi degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla S.P. 147 e della Galleria San Gregorio”.