Il Mediterraneo sarà interessato per tutta la settimana da più impulsi perturbati di origine atlantica. Anche la Sicilia osserverà condizioni di tempo variabile e spesso instabile con rovesci alternati a pause asciutte.
Nella notte di giovedì il tempo peggiorerà a partire dai settori occidentali con fenomeni intensi sul Trapanese in spostamento verso Est durante la mattinata. Sulle aree settentrionali dell’isola attese piogge e anche temporali durante la giornata di giovedì, precipitazioni a tratti forti tra Palermitano e Messinese. Nel weekend una nuova fase perturbata interesserà la Sicilia, con piogge e temporali sparsi su tutta la regione, in particolare domenica pomeriggio-sera.
Temperature stazionarie, in calo da domenica per l’arrivo di correnti più fredde, su alcune aree si farà fatica a superare i 18-20°C in pieno giorno. Forte vento di Scirocco sabato, di Maestrale tra domenica e lunedì. Inizio della prossima settimana fresco e instabile per la presenza di un ciclone mediterraneo.