Appaltati i lavori di restauro della Chiesa di San Pietro in San Giovanni, nel Corso Umberto I. Con delibera della Giunta Municipale sono stati impegnati € 282.000,00 sulla base di un progetto esecutivo, redatto dall’Arch. Mario Sidoti Migliore dell’Ufficio Tecnico comunale, con supporto specialistico e supporto alla direzione lavori dell’ing. Federico Caliò.
“Si tratta di un intervento conservativo di uno dei simboli religiosi più importanti del centro storico – ha ammesso il sindaco Gaetano Nanì – così facendo riusciremo a impedire il degrado della struttura, invitabile con il passare degli anni. Salvaguardare il nostro immenso patrimonio culturale, equivale a preservare e tutelare la storia millenaria di Naso. Abbiamo cantieri su tutto il territorio comunale, altri partiranno nei prossimi mesi, stiamo inoltre programmando importanti interventi che miglioreranno viabilità e vivibilità”.
È stato l’assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità diretto dall’On. Marco Falcone, a garantire la copertura economica di € 282.000,00 per la realizzazione dei lavori. Un finanziamento arrivato anche grazie all’impegno del dirigente regionale, Franco Fazio.