Oltre 60 mila vaccini somministrati ieri in Sicilia. Porte aperte AstraZeneca anche nell’hub di Capo d’Orlando

All’hub vaccinale di Piazza Bontempo, come in altri centri siciliani, sono stati organizzati dalla Regione a partire da  tre serate dedicate ai giovani.
L’inziativa ha preso il via ieri e continuerà oggi e domani, dalle 19 fino a mezzanotte.
Commenta il primo cittadino Franco Ingrillì: “Porte aperte AstraZeneca per tutti coloro, dai 18 anni in su, che vogliono sottoporsi volontariamente al vaccino AstraZeneca. Si punta sui giovani e sulla loro voglia di tornare in fretta alla normalità per accelerare sulla campagna vaccinale”.

 

Oltre 60 mila vaccini somministrati in Sicilia nella giornata di ieri, con un nuovo record di prime dosi. “Da giorni l’Isola supera i target indicati dalla struttura nazionale – afferma l’assessore alla Salute Ruggero Razza – ed è il segnale del desiderio di rinascita dei siciliani che vogliono ritornare ad una vita normale”.

L’assessore annuncia che “in settimana, su disposizione del presidente Musumeci, saremo anche pronti alla firma della convenzione con le farmacie”.
“I dati costanti, il contributo della rete dei punti vaccini, con i tanti hub territoriali, lo sforzo che sta compiendo la medicina generale, la piena e fattiva collaborazione con la sanità militare, sono gli elementi positivi – aggiunge – sui quali investire a giugno, che ci vedrà ricevere – secondo quanto fino ad ora comunicato – oltre un milione e trecentomila vaccini delle quattro tipologie finora autorizzate dagli enti regolatori”.