Orlandina calcio tra partenze e arrivi . L’ ex arbitro Agnolin nuovo direttore generale

agnolin

Scatto d´orgoglio dell´Orlandina che, dopo 8 gare senza vittorie, e lo striminzito successo per 1-0 contro il fanalino Vibonese, decide di dare una svolta alla sua stagione con una radicale rifondazione a livello societario e di parco giocatori. Per mettere ordine nei rapporti tra la proprietà e lo staff tecnico, il presidente biancazzurro Massimo Romagnoli punta su un dirigente di grande prestigio come l´ex arbitro internazionale Luigi Agnolin, 70 anni vissuti intensamente nel mondo del calcio, con all´attivo un curriculum di grande prestigio, essendo stato direttore generale della Roma, del Verona e, fino a giugno scorso, del Perugia, ma ha lavorato anche nella Figc come presidente del settore giovanile e scolastico. Alla firma dell´accordo, siglato ieri sera a Roma, Agnolin si è dichiarato entusiasta della nuova avventura: «Vengo a Capo d´Orlando affascinato dal progetto che mi è stato illustrato dal presidente, e sono convinto che tutti insieme faremo un grande lavoro».
Agnolin, che ricoprirà la carica di direttore generale, sarà presentato venerdì sera nel corso di un incontro. Ma le novità dirigenziali non finiscono con l´ingresso dell´ex arbitro di Bassano del Grappa, perché è previsto l´arrivo anche di un ex nazionale azzurro, scopritore di giovani talenti, il cui nome sarà rivelato in conferenza stampa. A conferma dell´inizio di un nuovo corso, si registra anche un “terremoto” nell´organico, in coincidenza con l´apertura del mercato di riparazione: sono stati svincolati i difensori Andrea D´Agostino, Gabriele Franchina e Giuseppe Muccari e il centrocampista Salvo Cocimano.
E la lista si potrebbe allungare se alcuni “indiziati” per la cessione non accetteranno il ridimensionamento del loro rimborso spese. Capitolo acquisti: hanno firmato e si sono allenati ieri, il difensore Angelo D´Angelo, 26 anni, ex Città di Messina e Siracusa, e lo juniores, terzino sinistro, Paolo Di Bella, classe 94, ex Due Torri e Nuova Gioiese. Oggi è previsto l´annuncio di due “botti”: un centravanti con lunghi trascorsi in Lega Pro ed una punta under che negli ultimi 2 anni ha giocato in serie D. Mercato chiuso? Chiosa un gasatissimo Romagnoli: «Abbiamo altri colpi in canna, in linea con i nostri ambiziosi progetti. Stiamo lavorando per l´obiettivo Lega Pro».

Fonte: Gazzetta del sud

L´Orlandina calcio ringrazia di cuore i calciatori D´Agostino, Cocimano, Muccari e Franchina per l´impegno e la professionalità dimostrata in questi mesi di militanza nella nostra società.
Auguriamo a quest´ultimi di proseguire brillantemente la propria carriera.

Fonte: Ufficio stampa NFC Orlandina