E’ un momento in cui dare spazio a dubbi, paure, confronti, ridimensionando notizie e fantasie errate, guidati e accolti da professionisti e professioniste qualificate.
Sono previsti diversi incontri (variabili a seconda del periodo di gestazione e dal momento in cui sarà avviato il percorso) che offriranno ai futuri genitori occasioni di confronto e di scambio sull’esperienza dell’attesa e del parto, sulla gestione del dolore del parto, sull’allattamento e le prime cure del bambino.
Questo percorso è anche un luogo in cui riscoprire e valorizzare il proprio patrimonio intuitivo e il proprio sapere, imparare ad ascoltare sensazioni, ritmi personali e movimenti di un corpo che cambia.
E’ aperta la possibilità di presenza dei papà e/o altri accompagnatori, per promuovere e sostenere la corresponsabilità educativa e di cura, anche al fine di superare stereotipi e pregiudizi connessi ai ruoli di genere.
Lo scopo è anche quello di informare le famiglie in merito ai diritti ed alle opportunità connessi alla genitorialità (congedo parentale, ecc) e di intervenire sulle povertà educative.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Giugno.
Per iscriversi o avere informazioni, scrivere una email all’indirizzo formazione@pinkproject.it