Operazione Verità-Rendiconto 2019: il Sindaco Ingrillì ritira la proposta e riconosce le violazioni indicate dai consiglieri Mangano, Gazia, Liotta e Scafidi. Comunicato stampa dei 4 consiglieri:
L’Opposizione Consiliare, nelle persone di Mangano, Gazia, Liotta e Scafidi, manifesta soddisfazione per l’esito positivo della battaglia politica denominata “Operazione Verità sulla grave situazione economica finanziaria del Comune di Capo d’Orlando”. Infatti, la puntuale e chirurgica attività ispettiva ha indotto l’Amministrazione Ingrillì a porre rimedio sulle accertate e gravi violazioni di legge, che hanno interessato le proposte di deliberazione relative al Rendiconto 2019 e al Ripianamento del Disavanzo di Amministrazione.
Il ritiro degli atti amministrativi posti in essere dall’Amministrazione Ingrillì, frutto delle osservazioni, dei rilievi e delle proposte formalizzate anche all’indirizzo degli uffici competenti, peraltro sviscerate nella conferenza stampa di lunedì scorso e condivise nella loro interezza dal Collegio dei Revisori dei Conti, conferma la qualità politica e professionale dei richiamati gruppi politici di opposizione, impegnati a garantire i diritti legittimi degli amministrati.
Il risultato conseguito assume una valenza maggiore se collegato al voto contrario manifestato dall’opposizione, nel mese di dicembre, al bilancio di previsione 2020 che già presentava le note criticità che oggi hanno determinato, da parte della inadeguata Amministrazione Ingrillì, il ritiro delle summenzionate proposte di deliberazione.
È di solare evidenza che il “forzato ravvedimento politico” da parte del Sindaco Ingrillì certifica, in modo inconfutabile, il fallimento politico amministrativo finanziario delle amministrazioni attive che si sono succedute negli ultimi lustri.
Quando le Azioni Parlano, le Parole non Servono!