Scuola e decreto Milleproroghe, dalle assunzioni ex LSU ai concorsi

Le novità della scuola disposte dal decreto Milleproroghe riguardano principalmente gli ex LSU e i concorsi, ma anche il personale educativo dei servizi comunali.

Tra le novità per la scuola la proroga dei termini per le assunzioni di ex LSU come personale ATA e addetto alle pulizie e i termini per bandire il concorso di religione cattolica a seguito dell’intesa tra CEI e Miur.

Per quanto riguarda gli ex LSU le assunzioni vengono spostate al 1° marzo 2021 dal 1° gennaio inizialmente previsto. Tuttavia è da notare che tale data risulta non coerente dal momento che il decreto del Miur per procedere all’internalizzazione degli ex LSU come personale ATA non è stato ancora pubblicato.

Sulla base del decreto si tiene il concorso per titoli con le domande che gli ex LSU addetti alle pulizie devono presentare. Pertanto le date andrebbero a coincidere ed è probabile che venga disposta un’ulteriore proroga in merito, forse ad aprile.

Per quanto riguarda il concorso per insegnanti di religione il decreto Milleproroghe stabilisce che i termini per bandirlo sono prorogati al 31 dicembre 2021.