Sono 179 i positivi al Covid 19 a Capo d’Orlando. Prossimo in Sicilia picco contagi

Sono 179 i positivi al Covid 19 a Capo d’Orlando, con una piccola variazione in aumento rispetto ai dati di qualche giorno fa.
“Il mese di Gennaio – comunica il sindaco Franco Ingrillì dalla sua pagina Facebook – ci vedrà impegnati nel cercare di mantenere la situazione controllata e costantemente monitorata al fine di evitare ulteriori aumenti e complicazioni correlate. Voglio ringraziarvi per il grande senso civico che sto riscontrando tra voi cittadini nell’indossare sempre la mascherina e nel rispettare le regole, oggi ancora più importanti di ieri”.
Il picco dei contagi, secondo le autorità sanitarie, è prossimo, quello dei ricoveri e dei decessi seguirà di un paio di settimane: la Sicilia incrementerà dunque in settimana gli attuali 36,4% di occupazione di posti letto in area medica e 20,2% in terapia intensiva, che le ha permesso di restare in zona gialla per altri 7 giorni pur con oltre cento comuni arancioni. Una lista che non avrà più motivo di esistere da lunedì 24 gennaio, quando a tingersi di quel colore sarà l’intera regione.