Nel comune di Naso il sindaco Gaetano Nanì informa sui contagi Covid-19, aggiornati alla data di ieri: “Stabile la situazione relativa ai contagi da Covid19 sul territorio comunale. Attualmente sono 8 i positivi e 9 i soggetti in isolamento fiduciario”.
Nel comune di Capo d’Orlando, invece, i contagi sono in leggero aumento, il sindaco Franco Ingrillì dichiara: “In questo modo abbiamo superato la fatidica soglia dei 100 contagiati (103 per la precisione), mentre sono diminuiti a 52 i soggetti in quarantena. Vorrei evidenziare che non ci sono motivi di allarme in quanto i contagi sono circoscritti, non ci sono nuovi focolai e riteniamo che i numeri siano destinati a scendere nel breve-medio periodo.
Attendiamo, poi, le decisioni del Governo Regionale sui nuovi provvedimenti che dovrebbero giungere nel fine settimana, compresa la ripresa dell’attività scolastica in presenza a partire dalla prossima settimana. A tal proposito, è di oggi la notizia dell’imminente attivazione della cosiddetta “Usca scolastica” che sarà a disposizione dei dirigenti e dei referenti delle scuole per velocizzare ogni procedura in caso di necessità ed effettuare tamponi rapidi negli istituti.