L’U.S.D. Rocca di Capri Leone annuncia il primo tassello della stagione agonistica. Pasquale Ferrara è il nuovo tecnico della squadra. La trattativa per l’accordo con l’allenatore di Barcellona P.G. si è chiusa positivamente nei giorni scorsi e ieri, al Club 147 nel Borgo di San Gregorio di Capo d’Orlando, Pasquale Ferrara è stato ufficialmente presentato alla stampa. Un legame sotterraneo ha legato il nome dell’allenatore alla società di Racca di Capri Leone; forse da quel gol di Serraino all’ultimo secondo, quando il neo tecnico, al tempo, era alla guida dell’IgeaVirtus, quel gol che ha deciso l’accesso diretto al campionato di Eccellenza. Da allora c’è stato sempre il massimo rispetto ed ammirazione per il tecnico, che adesso guiderà i ragazzi in maglia bianco azzurra. Vanta un’ esperienza lunghissima senza mai un’ interruzione. Dopo una breve carriera da calciatore finita per un infortunio, intraprende la carriera da allenatore già nel 1991 guidando compagini della categoria allievi e ottenendo vittorie di campionati nella A.S. Libertas San Paolo. La sua carriera ha il marchio principale nella figura di allenatore “in seconda”, per mezzo della quale ha maturato un notevole bagaglio di esperienza al fianco di allenatori del calibro di Pasquale Marino nel Milazzo, poi per un decennio a Barcellona P.G. con Auteri, Castelluci, Bollini, Cassia, Foti e Ammirata. Successivamente alla guida dell’Igea Virtus ha vinto il campionato di Promozione nella stagione 2012/13 e lo scorso anno con la Nuova Igea era in piena corsa Play off nel torneo di Eccellenza, sin quando ha rassegnato le dimissioni per incomprensioni con la società e tifosi. Carattere energico, carismatico ed eccentrico sa tenere,molto bene le redini dello spogliatoio e le sue squadre hanno sempre giocato un bel calcio con l’obiettivo della conquista del risultato. Amabile come pochi, in campo mostra un carattere forte, diventa dalla panchina un autentico trascinatore. Se il campo mi ha fatto guadagnare la fiducia e la stima del club, dice Mr. Ferrara – sempre sul campo la vorrei ricambiare. Mi accompagna una grande voglia di far bene e questo a prescindere dalla categoria. La mia scelta è ricaduta negli uomini e non sulla categoria. Si partirà tutti insieme – conclude Ferrara – con grande entusiasmo, determinazione e massimo impegno per un progetto ambizioso.
Il direttore sportivo in cosa alle dichiarazioni ha anche annunciato il primo acquisto; si tratta dell’attaccante Paolo Cannavò.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata inoltre presentata la nuova maglia della stagione 2014/15 con il logo della Irritec spa che quest’anno sarà main sponsor della USD Rocca di Caprileone. Tra le incertezze di questo inizio di stagione, dove ancora non si attende l’esito della domanda di ripescaggio in Eccellenza, Pasquale Ferrara è una certezza assoluta: l’uomo giusto da cui ripartire per l’inizio di una nuova era.